Giardini pensili
Soluzioni tecnologiche per l’integrazione del verde nell’organismo edilizio
L’inserimento del verde nel progettazione di edifici e spazi urbani risponde a specifiche esigenze costruttive collegate a molteplici fattori, ambientali, ecologici ed economici ma soprattutto è connessa a valori di comfort, fruizione e qualità dello spazio.
Operiamo da anni nel settore del verde tecnologico come installatore di coperture pensili e verde verticale, proponendoci come unico interlocutore nella realizzazione del progetto in copertura.
Prodotti e sistemi
Verde Pensile Estensivo
Le coperture a verde pensile di tipo estensivo rappresentano soluzioni di inverdimento per coperture non fruibili, generalmente di grandi dimensioni. Nella gamma delle stratigrafie pensili sono quelle che maggiormente si adattano alla realizzazione di coperture industriali, grandi capannoni o centri commerciali, riuscendo a coniugare il loro valore ecologico e ambientale con caratteristiche di leggerezza, maggiore economicità e necessità manutentive ridotte.
Verde Pensile Intensivo
Con la definizione di pensile intensivo vengono indicate tutte le realizzazioni che consentono l’installazione in copertura di veri e propri giardini, sia per la fruibilità delle superfici che per la varietà di essenze che questo tipo di stratigrafie sono in grado di accogliere. Si tratta di interventi che consentono di restituire spazi all’aperto a costruzioni che differentemente non potrebbero godere della presenza del verde.